Noleggio auto e scooter elettrici a Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo.    +39 342 779 7845

Italian (Italy)

I miei ordini

NOTA!

Il nostro sito utilizza i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Percorso 1. Santa Margherita Ligure - Paraggi - Portofino

Durata del percorso: circa 3 ore.
Andata e ritorno: circa 10 Km.

Il percorso prosegue sulla strada panoramica a mare in direzione Portofino.

La Cervara - Abbazia di San Girolamo.
Abbazia di San-GirolamoFondata nel 1361 da un piccolo gruppo di monaci benedettini. Di particolare rilevanza è il giardino monumentale all'italiana, unico conservato in Liguria, che si estende su due livelli gentilmente raccordati da pergole e gradini. Nella parte inferiore, le siepi di bosso circondano la fontana in marmo del XVII secolo raffigurante un putto. Dalla Cripta, ventre secolare del complesso monumentale, si attraversa poi la quattrocentesca Sala Capitolare e il Chiostro cinquecentesco. Bellissima la Torre Saracena e la Chiesa di S. Girolamo. Infine, il Giardino delle Gardenie e le Terrazze, Belvedere e Portofino in un trionfo di profumi e colori.

 

Proseguiamo il percorso verso Portofino.

Paraggi (parcheggi scooter e in alta stagione si può utilizzare il parcheggio a pagamento).
ParaggiParaggi nacque come un piccolo abitato di pescatori e mugnai; oggi è diventato un rinomato centro balneare con locali di tendenza. Si trova metà strada fra Santa Margherita e Portofino.

 

Con la Twizy facilmente ci spostiamo a Portofino godendosi una veduta mozzafiato del Tigullio.
Utilizzare il parcheggio a pagamento

Portofino
Piccolo borgo marinaro, circondato dal verde del Parco naturale regionale e della Riserva marina. Questa splendida località balneare, immersa in un’atmosfera antica, fatta di tradizioni marinare è stata ed è tuttora amatissima da artisti, personagg i famosi e scrittori che ne hanno decantato le lodi.

A Portofino su a noleggio auto

La “piazzetta”, punto di ritrovo del jet set internazionale è il simbolo di Portofino. Tanti i luoghi di interesse naturalistico e culturale, a cominciare dalla Chiesa del patrono di Portofino, san Giorgio, costruzione del XII sec. Nella vicinanze sorge il castello Brown, una fortezza immersa in uno splendido giardino pensile, caratterizzata da pareti con bassorilievi ed arredi architettonici in marmo e in ardesia. Castello Brown PortofinoDa qui si giunge al faro, situato su Punta del Capo (Punta Portofino), che domina tutta la baia. Interessante anche l'Oratorio della Confraternita dell’Assunta, in stile gotico.