Noleggio auto e scooter elettrici a Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo.    +39 342 779 7845

Italian (Italy)

I miei ordini

NOTA!

Il nostro sito utilizza i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Termini e condizioni del servizio

La società Alvics srl (Agenzia) concede il noleggio al cliente del veicolo Renault Twizy 80. La Twizy e un moderno e confortevole veicolo sicuro, che vi permette di viaggiare in coppia, e arrivare fino al 80 km orari, con una autonomia di 80 chilometri senza ricaricarla. Altre informazioni su questo veicolo le potrete trovare sulla pagina ‘Perche una Twizy’.

Attenzione Questo veicolo non può circolare sulle autostrade.

Il ritiro del veicolo si può effettuare presso la nostra Agenzia, che si trova a Santa Margherita Ligure in Via Roma 13 o in qualsiasi altra località (esempio il vostro albergo, con la prenotazione speciale tramite un rappresentante della nostra Agenzia) dopo l’avvenuta conferma del contratto di noleggio.

La consegna e la riconsegna del veicolo non presso la sede dell’Agenzia, vengono considerati servizi aggiuntivi che vengono valutati secondo le tariffe dell’Agenzia.

La consegna e la riconsegna del veicolo fuori dagli orari lavorativi (gli orari di lavoro sono indicati nella sezione Contatti) sono servizi aggiuntivi che vengono valutati secondo le tariffe dell’Agenzia.

La durata del noleggio è dalle 24h ai 30 giorni. Si accetta l’ estensione del contratto con la conferma prescritta con l’Agenzia.

 

Per sottoscrivere il contratto di autonoleggio bisogna avere I seguenti documenti:

  • la carta di identità o passaporto per non EU cittadini,
  • la patente valida (categoria B1 o B),
  • carta di credito valida (carta di credito o carta di debito).

 

L’ Agenzia consegna il veicolo con tutte le caratteristiche tecniche a norma, e con la batteria al massimo della ricarica.

Al momento della consegna del veicolo bisogna segnalare tutti I tipi di danni, nel caso siano presenti, e che non siano già stati precedentemente segnalati nella SCHEDA DI CONSEGNA DEL VEICOLO. Se non viene segnalato niente, significa che la macchina e in perfette condizioni, Il cliente avrà l’obbligo di riconsegnare il veicolo nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuto in consegna con l’intero equipaggiamento, la salvaguardia e l’efficienza del veicolo stesso, escluso il normale deperimento per l’uso. Nel caso di danni o assenza della completazione interna, o smarrimento delle chiavi o dei documenti, la Agenzia applicherà le sanzioni in conformita alla TABELLA VALORIZZAZIONE DANNI.

Il veicolo deve essere riconsegnato al posto segnalato sul contratto all’ ora esatta o prima.

 

La prenotazione del veicolo puo essere effettuata nei seguenti modi:

  • tramite il sito dell’Agenzia www.smrentcar.it,
  • presso la nostra Agenzia via Roma 13 a Santa Margherita Ligure
  • tramite il servizio clienti degli alberghi supportati da SMILE PROJECT. La lista completa degli alberghi e servizi, la potrete consultare presso il nostro sito internet nella pagina SMILE.

 

Con la prenotazione presso il nostro sito riceverete la conferma della vostra prenotazione via email, che a sua volta garantisce l’ effettiva prenotazione del vostro veicolo.

Si possono effettuare le modifiche della vostra prenotazione direttamente sul nostro sito, inoltre la cancellazione della vostra prenotazione verrà accettata non meno di 48 ore prima, altrimenti si calcoleranno le tariffe giornaliere come da penale.

Il Rimborso nel caso di cancellazione della prenotazione verrà effettuato in 1-3 giorni lavorativi.

Nel caso la prenotazione viene effettuata tramite il servizio del Vostro albergo o tramite gli altri servizi, indicati nella sezione SMILE, bisogna accertarsi che la prenotazione è stata effettuata con le indicazioni del luogo , data e ora di consegna.

Il pagamento del servizio noleggio si può effettuare con la carta di credito sul sito dell’Agenzia o presso il nostro ufficio. Il pagamento in contanti viene accettato solo entro il limite di 999 euro secondo la legge dello Stato Italiano. Per la prenotazione in anticipo si può effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

 

Non si accettano le carte di credito American Express o Diners Club.

Con la consegna del veicolo viene in automaticamente bloccato il deposito di 200 euro. Il deposito serve per l’eventuale copertura dei danni alla macchina legati al noleggio della stessa.

Il deposito viene sbloccato dopo 2 - 5 giorni lavorativi dopo la riconsegna, in assenza delle multe amministrative o assenza dei danni materiali.

Il conducente dovrà avere almeno 18 anni e possedere la patente B1 o B con validità in corso.

Il veicolo può essere guidato dal conducente che ha controfirmato il contratto del noleggio.

Per il secondo conducente vengono applicate le tariffe aggiuntive.

Il veicolo non deve essere usato nei seguenti casi:

  • il trasporto illegale di merci (contrabbando, stupefacenti, merci pericolose ecc.);
  • fini illeciti, per competizione di velocità o prove di percorso e gare di ogni genere;
  • il trasporto di passeggeri contro compenso espressamente o tacitamente pattuito;
  • finalita di sub noleggio e/o incauto affidamento a terzi a qualsivoglia titolo;
  • guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti, stato di incoscienza, in condizioni psicofisiche anomale;
  • e/o in contrasto con le norme del Codice della Strada.

 

Il cliente è obbligato a ricompensare l’Agenzia sulla base delle seguenti fatture:

  • nel caso di ritardo della riconsegna oltre 30 minuti dall’ ora prestabilita del contratto, l’Agenzia applica il costo del giorno aggiuntivo di autonoleggio;
  • nel caso di riconsegna del veicolo nel posto diverso stipulato al momento dal contratto di autonoleggio;
  • la somma, prevista dal contratto nel caso di smarrimento di chiavi o documenti, danni o furti;
  • la somma delle multe amministrative emesse durante il contratto di autonoleggio, in più il rimborso spese di 35 euro piu IVA per le spese di gestione di multe;
  • nel caso del sequestro amministrativo del veicolo, viene applicata la tariffa giornaliera per ogni giorno;
  • nel caso delle spese legali del processo, per tutta la durata della causa.

 

Il rimborso viene effettuato entro 10 giorni lavorativi. Nel caso dei ritardi di pagamenti l’Agenzia applica lo 0.5% per ogni giorno di mancato pagamento, questo limite deve essere concordato con la limite della legge.

Il cliente si assume la responsabilità per i danni causati al veicolo. L’ Agenzia emette la fattura per I danni causati al veicolo, secondo la responsabilità materiale segnalata nel contratto di autonoleggio. Il cliente è responsabile del furto e lo smarrimento dell’automobile secondo il valore indicato nel contratto di autonoleggio. Nel caso di furto o smarrimento, in tutti e due i casi è obbligato a pagare la fattura di 50 euro (iva inclusa) per le spese della pratica.

L’ Agenzia emette la fattura pari al valore dell’ automobile secondo Eurotax come penale, nel caso si verifica che lo smarrimento sia avvenuto per colpa del cliente.

Tutti i veicoli sono assicurati con R.C.A. secondo la legge.

 

In caso di incidente stradale, con o senza controparte, si ha l’obbligo di dichiarare l’ accaduto con le modalità stabilite dalla legge:

  • fornire tutte le informazioni avvenute dell’ incidente;
  • non abbandonare il veicolo incustodito;
  • contattare l’Agenzia anche nel caso ci siano dei minimi danni;
  • seguire la procedura prevista dalla legge nel caso di incidente con la compilazione del CAI.

 

Per essere informati su tutti i costi dei nostri servizi potete visitare la nostra pagina web e andare nella sezione Tariffe. La tariffa giornaliera dipende dalla stagione, include l’assicurazione R.C.A, e IVA inclusa.

 


Tabella valorizzazione danni